Previsioni Meteo
Le Rubriche dei Nostri Soci
Notizie di particolare d'interesse
S. Messa Pasquale per le Forze Armate in Anzio-Nettuno
Il Gruppo Informazioni e Difesa Elettronica di Anzio-Nettuno ha preso parte alla Santa Messa Pasquale per la Comunità Militare e delle Forze dell’Ordine di Anzio e Nettuno che si è tenuta il 21 marzo 2018 presso la Basilica della Madonna delle Grazie di Nettuno. La funzione è stata officiata dal Vicario dell’ Ordinariato Militare, Mons. Angelo Frigerio, concelebranti tutti i Cappellani Militari delle Forze Armate e di Polizia locali, tra cui Don Salvatore Nicotra, Cappellano della Brigata RISTA-EW. Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, il Vice Sindaco di Nettuno, signora Filomena Paciello, il Comandante della Brigata RISTA-EW, Gen.B Giuseppe Tortorelli, il Direttore dell’UTTAT di Nettuno, Col. Angelo Assorati, e altri comandanti degli enti del comprensorio. Tra le associazioni sono state presenti, tra le altre e oltre ad AssoInformazioni, l’ANGET di Anzio-Nettuno, l’ANARTI Nettuno, l’ANPDI, l’ANC e la Croce Rossa Italiana. Per AssoInformazioni hanno presenziato il Vice Presidente Nazionale Giuseppe Santomartino, il Consigliere Nazionale Olindo Ciervo, il Presidente del Gruppo IEW locale Antonio Frau, il Consigliere Aldo Pazienza, il Proboviro Nicola Fusaro, i Soci Aniello Miele e Mario Sabatino Montella. Nelle foto qui sotto si riconoscono il Consigliere Aldo Pazienza, infaticabile alfiere del Gruppo IEW e il neo Socio Mario Sabatino Montella. Altri Soci erano presenti in veste ANGET e ANARTI.
![]() |
x x | ![]() |
Lutto in AssoInformazioni. Il Gen.C.A. Carlo Ciacci è andato avanti
![]() |
Oggi 7 febbraio è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari il Gen. C.A. Carlo Ciacci, stimatissimo Presidente Onorario della nostra associazione. Tutti i Soci di AssoInformazioni, profondamente addolorati, si stringono attorno alla famiglia esprimendo sentimenti di cristiano cordoglio e di fraterne solidarietà e vicinanza. |
74° Anniversario dell'Operazione "Shingle" - 1944
Anche quest’anno, a distanza di 74 anni, Anzio e Nettuno hanno celebrato lo sbarco del 22 gennaio 1944 che vide gli anglo-americani prendere terra aprendo un ulteriore fronte nel tentativo di aggirare le posizioni tedesche che sulla linea di Cassino tenevano ferme le armate di Clark e Montgomery. Le due città hanno messo in programma ciascuna una nutrita serie di eventi con una parte in comune a cui hanno preso parte autorità civili e militari del comprensorio tra cui il Comandante della Brigata RISTA-EW, Gen.B. G.Tortorelli. Tra le associazioni combattentistiche e d’arma che sono sempre presenti a rappresentare il legame tra chi è in servizio e chi non lo è più e che, come sodalizi di veterani, portano sempre alti i valori di amor di Patria, dovere e onore militare, era presente AssoInformazioni con il Gruppo Informazioni e Difesa Elettronica di Anzio-Nettuno guidato dal Presidente Ignazio Frau con il Consigliere Aldo Pazienza quale alfiere. Nelle foto entrambi sono in compagnia dei colleghi dell’ANGET di Anzio Nettuno, ossia i soci Gennaro Tedeschi e Felice Legge, guidati dal Presidente Giovanni Bica e dei colleghi dell’ANARTI di Nettuno guidati dal Presidente Walter Vicini.
x | x | ![]() |
x |
@ssoInfo_news - Per tutti, anche il numero 4/2017
E' stato pubblicato anche il quarto e ultimo numero del 2017 di @ssoInfo_news , il notiziario on-line della nostra associazione. Anche la visione di questo numero è aperta a tutti e tutti possono leggerlo in linea oppure scaricarlo a piacere. Cliccare sull'immagine accanto. Coloro che desiderano aderire alla nostra associazione sono invitati a registrarsi su questo sito e quindi ad accedere al modulo di adesione da compilarsi on line. Tale modulo è anche accessibile direttamente da questo link ma la registrazione sul sito resta da farsi. I Soci che desiderano contribuire alle prossime edizioni sono invitati ad inviare alla Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. i loro elaborati, possibilmente corredati da foto, immagini e didascalie.
@ssoInfo_news - E' in linea il numero 3/2017
E' stato pubblicato anche il terzo numero del 2017 di @ssoInfo_news , il notiziario on-line della nostra associazione. Da fine 2017 tutti possono leggerlo in linea oppure scaricarlo a piacere. Cliccare qui per iniziare: @ssoInfo_news - E\' in linea il numero 3/2017. I Soci che desiderano contribuire alle prossime edizioni sono invitati ad inviare alla Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. i loro elaborati, possibilmente corredati da foto, immagini e didascalie.
Il Gen. C.A. Salvatore Farina nuovo Capo di SME
Il Gen. C.A. Salvatore Farina, attualmente alla guida del Joint Force Command della NATO in Brunssum (Olanda), è stato nominato Capo di SM dell’ Esercito italiano al posto del pari grado Danilo Errico. Il Generale Farina ha ricoperto vari incarichi nella sua lunga carriera tra cui quelli di Comandante di Plotone e di Compagnia nell’allora 33° Battaglione Guerra Elettronica “Falzarego”, Comandante del Battaglione “Leonessa” dell’ 11° Reggimento Trasmissioni , Addetto Militare in Gran Bretagna, Capo del Centro Operativo Interforze presso lo Stato Maggiore della Difesa, Comandante del 1° Reggimento Trasmissioni a Milano, Comandante della Brigata Trasmissioni dell’ Esercito in Anzio, Vice Capo III Reparto di SMD responsabile della Pianificazione Generale in ambito Interforze, Capo del III Reparto - Politica Militare e Pianificazione - dello Stato Maggiore della Difesa, Comandante di KFOR nell’ Operazione NATO Joint Enterprise in Kosovo, Capo Dipartimento Trasformazione Terrestre dell’Esercito, Presidente del Comitato per l’Implementazione del Libro Bianco per la Difesa. La comunità delle “Informazioni” dell’ Esercito è particolarmente lieta della notizia ed esprime al Generale Farina le più vive congratulazioni ed i migliori auspici di buon lavoro e per ogni brillante successo alla guida del nostro Esercito.
![]() |
xx | ![]() |
xx | ![]() |